Attività Sportiva

Scopri tutte le attività sportive del circolo nautico di Cavo e scopri i racconti delle nostre regate

Campionati 2009

Campionato invernale del Canale di Piombino

La stagione sportiva si apre alla grande con la vittoria del socio Mario Mellini, che ha ottenuto il titolo di 1° Class. ORC Overall nel “VII Campionato Invernale del Canale di Piombino 2008-2009”..

Dinghy 12’

I soci sportivi Andrea Bianchi e Giovanni Tani hanno partecipato alla regata classe Dinghy 12'..

Regata dei Cetacei

Il 4 e 5 Aprile, l'imbarcazione Dragon, un Vismara di 15 metri da crociera, ha partecipato alla “Regata dei Cetacei” organizzata dalla Lega Navale Italiana, sul percorso Viareggio-Giraglia-Viareggio, classificandosi 7° assoluto (la regata non ha compensi). Nella classifica di Classe, ha ottenuto il secondo posto, preceduto soltanto da un Latini 52', con un equipaggio la cui metà era composto da velisti di Coppa America. Anche La Barca Luni Blues di Utopia, ha preso parte a..

Trofeo Vespucci

Il Circolo Nautico Cavo si fa onore anche al XIV Trofeo Vespucci 2009. Ben due barche si sono piazzate nei primi posti della prestigiosa manifestazione che ha visto un combattivo Ganzuria classificarsi 2° nella classe >10m < 12m e 3° posto in classifica generale. Ha coronato l’affermazione più che positiva del CNC grazie alla brillante prova di LuniPop con al timone il Direttore sportivo del nostro Circolo ed un equipaggio di allievi, che si è aggiudicato il 4&d..

Trofeo the Prince

Nel ponte del 2 Giugno si è tenuto il "Trofeo the Prince" dei "Fratelli della costa" della tavola di Bologna...

Comunicato stampa - Elba/vela: I "Fratelli della costa" al Circolo Nautico Cavo - Cavo, isola d’Elba, 29 maggio 2009

Una flotta di una quindicina di imbarcazioni saranno in mare a Cavo nell’Elba, l’ultimo fine settimana di maggio, 30 e 31, per prendere parte alla settima veleggiata del 5° Trofeo “The Prince” riservata agli armatori Fratelli della Costa della Tavola di Bologna. La manifestazione apre di fatto la stagione agonistica del Circolo Nautico Cavo e quest’anno potrebbe essere definitivamente assegnato, secondo regolamento, a uno dei due Fratelli che lo hanno conquistat..