I^ SELEZIONE ZONALE 2023 DIVISIONE A e B
Cavo (Isola d’Elba), 11/06/2023
BANDO DI REGATA
COMITATO ORGANIZZATORE:
Su delega della FIV, l’affiliato:
Circolo Nautico Cavo, Via Michelangelo 24/26 – Cavo (LI) 0565931023
e con la collaborazione del Comitato Circoli Velici Elbani
Nel presente Bando di Regata e nelle Istruzioni di Regata sono utilizzate le seguenti abbreviazioni:
“Immediatamente dopo essere arrivata la barca protestante dovrà notificare al CdR la sua eventuale intenzione di protestare comunicando il numero della/e barca/barche che intende protestare”.
Le Istruzioni di Regata saranno disponibili al seguente link:
https://federvela.coninet.it/#/manifestazioni/59351/0/documenti
e sul sito www.centrovelicoelbano.it a partire dalle ore 11:00 del 01/06/2023
L’Albo Ufficiale dei Comunicati (AUC) sarà solo ON-LINE al seguente link: https://federvela.coninet.it/#/manifestazioni/59351/note , sul www.centrovelicoelbano.it e sul gruppo WHATSAPP https://chat.whatsapp.com/IqITYOtSNXKDXXqZyL3P74
È responsabilità dei regatanti avere un dispositivo elettronico con una connessione ad Internet stabile per consentire la consultazione delle comunicazioni ufficiali e per consentire l’invio di richieste.
La regata è aperta ai timonieri nati negli anni: 2008 – 2009 – 2010 – 2011- 2012 (DIVISIONE A), 2013 – 2014 (DIVISIONE B) in possesso di tessera AICO e tessera FIV valide per l’anno in corso, con visita medica in corso di validità; del certificato di assicurazione per Responsabilità Civile della barca e del certificato di stazza dell’imbarcazione.
Le iscrizioni alla regata si effettueranno attraverso la Piattaforma Elettronica FIV in uso. La quota di iscrizione è di € 20,00 che dovrà essere versata direttamente al Circolo organizzatore alle seguenti coordinate bancarie IT62Z0103070750000000233564 intestato a Centro Velico Elbano indicando in causale Nome, Cognome, Numero, Velico, e Circolo di appartenenza.
Dovrà essere inviata, in un’unica mail al seguente indirizzo: e-mail info@centrovelicoelbano.it indicando in oggetto “DOCUMENTI NUMERO VELICO”, la sottoelencata documentazione:
In caso di un unico Bonifico per più imbarcazioni indicare la manifestazione e i numeri velici di tutte le imbarcazioni da iscrivere.
Contatto Telefonico della Segreteria Iscrizioni: 3884255762.
L’iscrizione alla regata e il pagamento della quota dovranno essere effettuate entro il giorno 02/06/2023. Dopo tale termine sarà possibile accettare iscrizioni ma entro e non oltre il 09/06/2023. In questo caso la quota di iscrizione sarà di €40. Dopo 09/06/2023 non saranno accettate iscrizioni.
Al momento del perfezionamento dell’iscrizione chi avrà effettuato l’iscrizione correttamente e inviato tutta la documentazione richiesta in una unica mail, all’indirizzo sopra citato, non avrà altra documentazione da
presentare. Non sarà inoltre necessario firmare il modulo di liberatoria, accettazione informativa privacy e cessione diritti foto e video della manifestazione.
Chi non risulterà in regola dall’iscrizione online (es. mancanza di uno o più documenti), riceverà una segnalazione dalla Segreteria di regata e dovrà inviare, esclusivamente via e-mail, la documentazione sostitutiva o integrativa.
La Segreteria di Regata aprirà alle ore 09:30 del 09/06/2023.
Ore 12.00 segnale di avviso della prima prova.
In ottemperanza alla Normativa FIV per l’Attività Sportiva Organizzata in Italia 2023 per la “Classe Optimist”, qualora la regata sia svolta con il sistema a batterie, a seguito di apposito comunicato, si applicano le Regole aggiuntive descritte nella Normativa per l’Attività Sportiva Organizzata in Italia 2023.
Scafo, vele, attrezzature ed equipaggiamento utilizzati durante la regata dovranno essere già stazzati (non si potrà sostituire la vela senza autorizzazione scritta del CT o, in mancanza, del CdR). Controlli di stazza potranno essere effettuati a campione anche durante l’intervallo tra le prove della regata. Le barche dovranno gareggiare con il numero velico risultante sul certificato di stazza; eventuali cambiamenti dovranno essere autorizzati dal CT o dal CdR come meglio precisato al punto 11 delle IdR.
La regata si svolgerà nello specchio acqueo antistante il porto di CAVO
dovessero aver corso un numero di prove maggiore delle altre, i risultati della prova più recente saranno esclusi in modo tale che il risultato per tutte le barche sia basato sullo stesso numero di prove. Ciò, a modifica della RRS 60.1(b), non potrà costituire motivo di richiesta di riparazione.
Tutte le Persone di Supporto (allenatori/genitori/accompagnatori) dovranno accreditarsi compilando il modulo di registrazione disponibile al seguente link: https://federvela.coninet.it/#/manifestazioni/59351/0/documenti , sul sito www.centrovelicoelbano.it o presso la segreteria di regata – dichiarando:
Le persone di supporto accreditate saranno soggette alle direttive tecniche del CdR e del CdP. Firmando il modulo di registrazione la persona di supporto si assume, di fatto, la responsabilità di far scendere in acqua a regatare, per l’intera durata della manifestazione, gli atleti da lei accompagnati.
Richiamando il Principio Base che cita: “I partecipanti sono incoraggiati a minimizzare qualsiasi impatto ambientale negativo dello sport della vela”, si raccomanda la massima attenzione per la salvaguardia ambientale in tutti i momenti che accompagnano la pratica dello sport della vela prima, durante e dopo la manifestazione. In particolare si richiama l’attenzione alla RRS 47 –Smaltimento dei Rifiuti– che testualmente cita: “I concorrenti e le persone di supporto non devono gettare deliberatamente rifiuti in acqua. Questa regola si applica sempre quando in acqua. La penalità per un’infrazione a questa regola può essere inferiore alla squalifica”.
La RRS 3 cita: “La responsabilità della decisione di una barca di partecipare a una prova o di rimanere in regata è solo sua”. Pertanto i partecipanti sono consapevoli che l’attività velica rientra tra quelle disciplinate dall’art.2050 del cc e che tutti partecipanti dovranno essere muniti di un tesseramento federale valido che garantisce la copertura infortuni, ivi compresi caso morte ed invalidità permanente. I concorrenti stranieri devono rispettare eventuali requisiti della propria MNA ed essere in possesso di copertura infortuni comprensiva di morte ed invalidità permanente, come da Normativa FIV vigente.
Tutte le imbarcazioni dovranno essere assicurate per Responsabilità Civile con il massimale minimo previsto
dalla normativa FIV (€ 1.500.000,00), Il certificato PLUS
Saranno premiati:
i primi 3 classificati DIVISIONE A – Assoluti;
la prima classificata DIVISIONE A – Femminile; i primi 5 classificati DIVISIONE B – Assoluti;
la prima classificata DIVISIONE B – Femminile; il miglior timoniere nato nell’anno 2012;
il miglior timoniere nato nell’anno 2014.
di Assicurazione può essere sostituito dalla tessera FIV
I Concorrenti concedono pieno diritto e permesso la AO di pubblicare e/o trasmettere tramite qualsiasi mezzo mediatico, ogni fotografia o ripresa filmata di persone o barche durante l’evento, inclusi spot pubblicitari televisivi e tutto quanto possa essere usato per i propri scopi editoriali o pubblicitari o per informazioni stampate.
Tutte le indicazioni sulla logistica a terra, convenzioni, servizi ed eventi collaterali per atleti, allenatori ed accompagnatori sono riportate in allegato al presente bando.
IL COMITATO ORGANIZZATORE
I^ SELEZIONE ZONALE 2023 DIVISIONE A e B
Cavo (Isola d’Elba), 11/06/2023
Sistemazioni Logistiche
Hotel Maristella (CAVO) (sconto10%) tel. 0565/949859- 931109 www.hotelmaristella.com
Hotel Levante (CAVO) (sconto del 10%) tel. 330913649
Hotel Marelba (CAVO) tel. 0565949920 www.hotelmarelba.it
Istituto San Giuseppe (CAVO) tel. 3311825021- 3472362282
Villa Lulu (CAVO) tel. 3493978122 info@villalulucavo.it
La Vecchia scuola (CAVO) si può prenotare solo tramite booking
ELBADOC Camping Village (CAVO) tel. 329.2262698
www.elbadoc-campingvillage.it info@elbadoc-campinvillage.it
dal sito con il CODICE PROMOZIONALE “OPTIMIST” si può prenotare con sconto del 15% su soggiorno di minimo 2 notti.
Disponibilità di bungalow, piazzola con propria tenda, camper, roulotte, oppure in tenda glamping (tenda attrezzata).Convenzione sconto 15% valida anche per prenotazioni telefoniche, email etc… quali partecipanti/accompagnatori della regata.
E’ possibile prenotare anche servizio di colazione, mezza pensione, pensione completa presso il Bar Ristorante
Di seguito il link per prenotare con la convenzione già applicata : https://booking.ericsoft.com/BookingEngine/Book?idh=70615AE0392D982A&conv=OPTIMIST
Il presente documento è valido per la richiesta di rilascio di biglietti a tariffa agevolata, concessa per gli equipaggi partecipanti a
Regata zonale Optimist – 11/06/2023
Camper o furgone Fino a 7 metri + conducente euro 100,00
Carrelli oltre 6 metri supplemento euro 10,00 al metro o frazione Passeggeri aggiuntivi euro 22,50
Le tariffe sono da considerarsi tutto incluso e totale andata e ritorno
Valida per le tratte Piombino/Portoferraio o Piombino/Rio Marina/Piombino o Piombino/Cavo/Piombino partenze dal 9 al 12 Giugno
NOTA BENE:
La tariffa verrà applicata, previa conferma di disponibilità da richiedere, compilando il presente modulo, esclusivamente a:
– MOBY PORTOFERRAIO: e-mail moby.portoferraio@moby.it tel. n. +39 05659361,
ANDATA: LINEA | DATA ORARIO | |
RITORNO: LINEA | DATA _ ORARIO |
Recapito telefonico indirizzo e-mail
MODALITA’ DI PAGAMENTO:
con carta di credito nr° Scadenza: mese anno Cod. c v v
NOTE
Lo tariffe sono strettamente riservate ad Armatori e membri d’equipaggio delle imbarcazioni partecipanti, non cumulabili con altri sconti, promozioni o offerte speciali. All’atto della trasmissione della richiesta di prenotazione è indispensabile segnalare con la massima precisione le dimensioni (in altezza e lunghezza) dei veicoli, considerando anche ganci di traino, timoni o altro, in quanto l’inosservanza di tali condizioni può comportare l’annullamento della prenotazione e l’inserimento in lista d’attesa della corsa, previo pagamento di tutte le differenze dovute;
Posted in Eventi sportivi, Notizie dal circolo