Attività Sportiva

Scopri tutte le attività sportive del circolo nautico di Cavo e scopri i racconti delle nostre regate

Campionati 2013

Ganzuria 069 ha partecipato al TAN, Trofeo Accademia Navale di Livorno, 20/21-04-2013

A Marzo dopo alcuni contatti con una Associazione Disabili della Toscana (Aria Sole Terra e Mare), col Presidente del CNC Tullio Casali, abbiamo deciso di impegnare “Ganzuria 069”, una delle barche che portano il Guidone del nostro Circolo per far regatare due disabili dell’Associazione, Riccardo Innocenti e Raffaello Ghisaura, ai massimi livelli nella importante manifestazione sportiva che si svolge a Livorno. Con le giuste indicazioni abbiamo preparato la barca per consentire..

Partecipazione a Campionati e Regate 2013

Imbarcazione Snow Ball Campionato Primaverile La Spezia 2013 (Classi IRC - ORC – TAV – First 36.7) 3 febbraio - 1ª giornata 17 febbraio - 2ª giornata 03 marzo - 3ª giornata 10 marzo 2013 - eventuale recupero 1ª, 2ª, 3ª giornata 14 aprile 2013 - 4ª giornata Regata dei Cetacei Dal 5 al 7 aprile Salivoli per due San Vincenzo Under Ten Sailing Contest Dal 26 al 28 aprile Campionato Italiano Minialt..

I RACCONTI DELLE REGATE DEI CAMPIONATI - Racconto della regata di Snow Ball del 14 aprile

Equipaggio: Filippo Ciolli, Lorenzo Meroni, Vittoria Ripa Di Meana, Giacomo Petracca Domenica mattina ci riuniamo con l'equipaggio per scaricare e sistemare le ultime cose in barca, pronti per la regata, e per fortuna splende un bellissimo sole, che ci permette persino di lavorare in maglietta! La partenza è prevista per mezzogiorno, ma noi verso le dieci siamo già pronti a mollare gli ormeggi per fare un paio di manovre prima della regata. Purtroppo la totale assenza di ..

I RACCONTI DELLE REGATE DEI CAMPIONATI - Racconto della regata di Snow Ball del 3 marzo

Equipaggio: Alberto Riva, Claudia Conti, Jacopo Casella, Alice Foli Un sole stupendo ed una temperatura quasi primaverile fanno cominciare al meglio la giornata di Domenica 3 Marzo, terzo appuntamento del Campionato Primaverile di La Spezia, nella quale è appunto previsto lo svolgimento della quarta prova e, si spera, anche di una quinta prova, condizioni meteo-marine permettendo. Alle 9.00 ci siamo dati appuntamento in banchina per finire di sistemare le ultime cose della b..

I RACCONTI DELLE REGATE DEI CAMPIONATI - Racconto della regata di LuniPop del 3 marzo

Dopo un sabato di allenamento intenso con 15 nodi di vento con raffiche, domenica la giornata di regata è stata caratterizzata da una brezza leggera da 160°. Il comitato di regata ha posizionato un percorso a bastone con lato abbastanza corto (poco meno di 1 miglio per lato per i First 36.7 e 1,5 miglia per le classi IRC e ORC). Su Lunipop, rispetto all’equipaggio fisso che partecipa a queste regate, si è imbarcata Vittoria nel ruolo di aiuto prodiere di Armando...

I RACCONTI DELLE REGATE DEI CAMPIONATI - Racconto della regata di Snow Ball del 17 febbraio

Skipper: Filippo Ciolli. Equipaggio: Giacomo Melegari, Carlo Gambini, Jacopo Casella, Lorenzo Velotti La nostra avventura è cominciata la mattina di Sabato 16 Febbraio, quando un mio amico ed io ci siamo svegliati alle 7 del mattino per recarci a Livorno e portare a La Spezia la barca con cui avremmo affrontato la regata di domenica: Snow Ball, un Fat 26, barca piccola ma performante. Arrivati al porto di Livorno abbiamo incontrato il nostro timoniere, Filippo, con il quale avevam..

I RACCONTI DELLE REGATE DEI CAMPIONATI - Racconto della regata di LuniPop del 17 febbraio

Skipper: Gillo Gilberto Pastorella. Equipaggio: Stefano Bertoni, Marta Belfiore, Ivan Parenti, Armando Barra, Giorgio Soldati Domenica mattina il Golfo di La Spezia ci ha salutato con un bel sole e un freddo pungente. Le montagne tutte attorno sono ancora imbiancate dalla neve e la cerata è d’obbligo anche se non c’è neanche una nuvola in cielo. Le previsioni danno poca aria e in effetti quando arriviamo sulla linea di partenza (posizionata davanti a Lerici, a ..